" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker


29/04/09

il piccolo e la bestia dell HD recording...

Ho pensato di postare insieme queste due info, per chi come tutti noi è sempre in giro a cercare soluzioni di recording allo stato solido da affiancare alla camera.

Il primo è bel giocattolo, che costa poco e può essere utile da tenersi in tasca quando, non si sa mai, ci sa un problemino con le card o c'era da grabbare una cosa al volo ma un ci s'aveva la camera dietro. A circa $ 139 scatta foto da 11 Mpixel e video a 5 Mpixel in H264 e registra su SDHC ino a 8GB. La G-Shot HD520 pesa pochi grammi ed ha un ottica da 7,1 mm.

Il secondo è la bestia dell HD recording professionale fatto in Giappone dalla Keisoku.
Questa bestia di giocattolo, UDR-D100, registra NON Compresso in HD e fino a 2K di risoluzione. Non è dato sapere in che ormato sulle brochure, ma si sa che supporta la Sony F23, la Pana Varicam ed specialmente consigliato da Arri per la sua digitale (difatti supporta il Raw di Arri). Ovviamente è una cosa per seri professionisti dell'HD con budget adeguati e amici nella RAI o Mediaset fiction department....
A noi che invece un ci sa amichetti potenti o soldini abbondanti, il NAB ci ha regalato qualche bella novità, no?!

Nessun commento: