" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker


24/12/08

Buone feste con un videoclip girato con una DSLR..

Scusate il ritardo, ma pure io mi prendo l'influenza, soprattutto facendo il cretino senza coprirmi abbastanza, in un appartamento senza riscaldamento in via di attivazione...
Ci sono varie cose da postare, anche se vicino al natale, non c'è mai un gran movimento, ho letto molto ad esempio sulle meraviglie di CS4 e AE relativo. E in questi giorni di feste, anche se ho da lavorare, cercherò di postare un po' di cose.

Ma oggi val la pena di vedere uno dei primi prodotti fatti con una macchina fotografica, DLSR, appunto, ma non con la Canon 5D MarkII di cui si è sentito parlare molto, ma con la prima offrire la possibilità di girare in HD cioè la Nikon D90. Ovviamente si vede molta post produzione, di un certo gusto e qualità, nel video definitivo, ma certamente impressiona il risultato:




E se qualcuno non si fida, qua c'è pure il backstage... vedere per credere!




Concludo che a me il natale non interessa, non per un fatto religioso o filosofico, ma perché è ormai e da anni puro business per "rubarci" gli ultimi soldi e farci stare buoni... perché dopo essere tornato da 2 giorni a Milano e in treno, ce ne sarebbe da incavolarsi, come ai bei vecchi tempi... Perché non so se siete dei tossicodipendenti da petrolio e automobile, io no da 12 anni, ma se invece siete anche responsabili verso il presente e il futuro e prendete i mezzi pubblici tutte le volte che potete, avrete notato che le nuove FS per far viaggiare la ghenga dei politici Milanesiromani e quelli della finanza acclusi, hanno mandato in tilt la rete ferroviaria da Milano a Bologna, hanno aumentato i biglietti fino al 20/30% con la scusa dell'EuroCity eliminando quasi gli IC. E trasformato la Stazione di Milano in un Centro Commerciale, con una nastro trasportatore che prima di farvi uscire, vi costringe a vedervi tutti i negozi affittati, immagino, a caro prezzo. Ora se la gestione delle FS è privata, perché lo Stato ci ha messo e ci mette i nostri soldi? Ecco questo natale proprio non mi piace, perché puzza sempre di più di Nuovo Medioevo e di nuovi servi. Noi appunto. Gli auguri solo per l'Anno nuovo, sorry!

1 commento:

Anonimo ha detto...

aguri di buon anno anche a te e sopratutto grazie per questo spazio molto interessante