A parte il logo del Blog...che volevo cambiare, ma oggi non mi piace più, qua c'é una bella occasione, un po' complessa ma certamente invitante:
Si tratta di un Concorso, con in palio un AJA IO (!) e forse qualche altro gadget, per il montaggio di un Corto girato a 4K (!!) con la RED One. Il soggetto è semplice: uno squallido motel nel deserto e due cattivi ragazzi che litigano per la stessa ragazza...
Le regole pure, in sintesi:
- Usando la storia scritta dal regista per lo shooting, si può costruire la propria anche aggiungendo materiale extra purché libero da diritti o sotto Creative Commons. A meno che non abbiate una liberatoria scritta del materiale protetto.
- Per il montaggio i requisiti sono: un MacIntel e Final Cut Studio 2, il software REDCINE e i Codec RED per codificare i 160GB di girato.
- Spedire in USA un drive da 250GB vuoto formattato x Mac che verrà restituito con il girato
- Pagare $ 25 per partecipare
- Non si pùò usare il proprio montaggio per scopi commerciali o metterlo in vendita, ma si può metterlo online, utilizzare il girato per Remix, partecipare a Festival ai quali non è stato presentato dal Regista.
- E poco altro.
E siccome si può condividere ci si può mettere d'accordo con altri della stessa città e mandare un solo HD dividendo le spese...
Quindi se si vuole partecipare e avere i 30gg di tempo per presentare la propria versione, bisogna spedire subito l'HD perché le iscrizioni cominciano domenica prossimo 18 Maggio!
2 commenti:
Solo oggi ho letto questa bellissima notizia, purtroppo e troppo tardi per partecipare,pero vorrei tanto provare il girato della red,nessuno di voi ha questo materiale?
Ciao,
ahimè che sappia io no. Ho provato a coinvolgere una società di amici per acquistarlo insieme, ma niente da fare.
Provo a rilanciarlo con un post per sapere se c'è qualcuno che ha partecipato.
Posta un commento