" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker


01/04/08

48H Film Project Roma 9-11 maggio 2008


Velocemente questa dritta, anche se forse un po' tardiva...ma rimane sempre la Waiting List o il prossimo anno (anche per me)!
Come molti sapranno ormai da qualche anno in varie città d'Italia si svolgono i 24 o 48 ore Film project: un corto di 4-7 minuti da realizzare nel tempo previsto e nella data prevista in competizione con altre "squadre", il tutto si conclude con la proiezione dei Corti e la premiazione (anche in denaro) dei vincitori. Le regole sono semplici e sono state fatte per prime in USA da alcuni insegnanti di cinema di una scuole media: soggetto libero con alcuni dettagli obbligatori: una frase che deve essere pronunciata o scritta nel film, un oggetto che deve apparire nella scena e un personaggio da utilizzare nella sceneggiatura. In questo 48H di Roma è anche obbligatorio scegliere un Genere e rimanere legati a quello.
Mi sono letto le regole per iscriversi e non sono poche , ma se pensate di poter mettere su una squadra nei prossimi 40 giorni iscrivetevi e sperate di entrare nella Waiting List.
Se invece volete partecipare con una squadra in parte già formata o siete un attore/attrice o musicista o qualunque altro ruolo potreste occupare nella produzione di un corto potete offrire il vostro talento.
In ogni caso se siete a Roma il 16 maggio potrete andare a vedere il Festival relativo alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, Sapienza Università di Roma, ci sono anche dei workshop!
Se invece volete rimanere informati per il prossimo anno iscrivetevi alla mailing list.
Infine date un occhiata alla 48H TV per vedere i corti delle passate edizioni!

Nessun commento: