Per chi non e' iscritto alla Newsletter di Apple che viene inviata tutti i venerdi "Kbchanges" che sta per Knowledge Base e che speravo venisse fuori negli rss che ho messo in fondo al Blog (..?) ci sono 2 nuove segnalazioni/risposte di Apple a 2 problemi con FCP:
-Final Cut Pro 6: può crashare se si montano sul desktop troppi volumi delle schede P2 di Panasonic. Soluzione proposta: ...montate meno schede P2 sul desktop... grazie Apple!
-Final Cut Pro, Final Cut Express: il computer e la camera mostrano una leggera differenza di tempo rispetto allo stesso punto mentre catturate da camera HDV. La spiegazione è relativa al fatto che MPG2 dell'HDV è un long GOP di circa 12 ftg, FCP quindi deve aspettare di ricevere dalla camera la sequenza intera del GOP prima di mostrare, a parità di immagine, il TC corretto.
Soluzione proposta: se dovete scegliere un punto preciso sul tape HDV è meglio leggere il tempo sul display della camera che in quello della finestra di Capture. Comunque consigliano di catturare sempre un secondo abbondante in più, sia che facciate il Log che usiate Capture Now.
Cerca nel web
Ricerca personalizzata per i videomaker
08/04/08
2 FCP Kbchanges di ieri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento