" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker


25/09/08

Porca Miseria!...Canon risponde a Nikon con un video


Qualche giorno fa, in un post sulle camere e novità correlate più o meno all'IBC, scrivevo della nuova Nikon che "scatta" anche HD a 24ftg. Bene. Ma Canon non rimane a guardare e annuncia con una nuova fotocamera (21.1 Mpixel full frame) la EOS 5D Mark II che "scatta" HD a 30ftg, incluso audio stereo non compresso, nel formato 1080p H264. E siccome gli obbiettivi sono intercambiabili allora... addio 35 adapters?
Ma non solo (grazie per la info da un post dei ragazzi di FCPUG.it !), Canon "assume" un bravo fotografo Vincent Laforet e gli chiede di fare un filmato con il prototipo... che dire: "Porca miseria...!"
Forse è per questo che nella news di ieri Jim di RED sulla Scarlet, diceva che il mercato e le tecnologie si sono evolute e quindi la Scarlet va ripensata, magari con obbiettivi intercambiabili?

Nessun commento: