" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker


19/06/09

Grazie Michael, tu si che sei un videomaker contemporaneo!


Michael Cinquin è un videomaker belga, un montatore e colorist freelance che ha capito cosa vuol dire condividere e cosa sia il web, più di molti altri. Più di molte aziende miliardarie del video o della produzione o post. Più di testate specializzate e non, senza parlare dei "giornalai"...

Ha capito che REGALARE un servizio vale molto di più che venderlo, che magari svilupparsi una piccola applicazione per una propria esigenza e tenersela segreta è da piccoli uomini/donne.

E quindi ci offre una pagina di Tools o Web Tools per il nostro lavoro, alcuni geniali e che diventeranno indispensabili:

Per Final Cut Pro possibilità di uploadare una sequenza XML e riceverne un altra che contiene:
- La lista degli effetti usati (utile per fare Color Coorection).
- Cancellare l'audio dalle clips
- Alcune altre per verificare il batch quando si fa il conforming.

Per la RED uploadare una Red timeline da FCP a RedCine e generare :
- Una directory che contiene tutti gli r3d file usati nella timeline
- Un progetto Redcine.

Poi tanti altri per: Timecode calculation, Sottotitoli, EDL, Color.

Senza dimenticare un interessante pagina (in francese solo...sigh) sul workflow RED!

Di nuovo grazie Michael!

Nessun commento: