" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker


17/12/08

Era ora!! Panasonic mette online FREE varie SCENE FILE per le sue HD

Certo che a qualcuno dei BIG ci sono voluti 2 anni o più per far fare qualcosa di GRATUITO , perché certamente non si sognano neanche di portare le memory card dedicate, ad un prezzo ragionevole!

Quindi, come si dice... "contentiamoci" di Panasonic che finalmente ci offre "A GRATIS" nuove Sene file da caricare sulle nostre HD Pana.


Per caricarle, come saprete, basta avere una sd card inserita nella camera, copiarsi le vostre eventuali e farne un backup su disco o computer. Poi una volta scaricate quelle che vi garbano da questo link ed in particolare da questo per la HVX200, le copiate sulla sd card per poi caricarle da menù della camera. In ogni caso la pagina di cui sopra ha tutte le spiega necessarie per non sbagliare o fare danni!

Ah... si legge poi che ogni file che si scarica, previo inserimento moltitudine di dati personali, c'ha dentro 6 scene file dello stesso look ma con frame rate diversi (!):

  • (F1) 12fps
  • (F2) 18 fps
  • (F3) 24 fps
  • (F4) 30 fps
  • (F5) 48 fps
  • (F6) 60 fps
Figata no?! Uno va a girare con lo stesso scene file, ma a frame rate diversi (e non PAL naturalmente...), poi si accorge che un gli va bene e si deve ricaricare un altra serie di scene file, e così via.. tutto per un averci voglia di cambiare il frame rate da Menùùù??????
Suvvia, cari tecnici Pana, vabbene che voi un girate, ma progettate, ma un ci vole molto a cambiare il frame rate sulla camera....

Nessun commento: