" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker


15/10/08

Preset per Compressor, testati e a solo $29

Quante volte avremmo voluto avere tempo per fare dei test con Compressor per comprimere un nostro video al meglio. Per un DVD SD o HD, per il web, youtube o per il portale video più funzionale ai professionisti come Vimeo.


CRAM una piccola società ha pensato bene di farlo al posto nostro e guardando l'elenco dei Preset "nuovi" sembra ci abbia pensato bene, senza dimenticare la RED...
CramCompressor infatti aggiunge questi preset:

  • RED Presets for DVD, WEB and Mobile Devices
  • Apple Trailer Quality (480p, 720p, 1080p)
  • Playstation 3 HD
  • High Qulaity DVD from 720p and 1080p
  • Prepare video for web services such as YouTube, Vimeo and Brightcove
  • Vimeo HD
E devo dire che se la qualità è uguale a quella dei Trailer QT varrebbe la pena di comprarli solo per quello. Aggiunge poi altri preset identici a quelli default di Compressor, ma migliorati e ottimizzati.
E quante volte non siamo stati soddisfatti di quelli default, a volte anche delusi che cambiando un solo dato il risultato cambiava completamente?

Comprimere bene, in fondo, è un arte!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il video nel sito è di quelli che si codificano abbastanza beneanche con i preset ( BN e con pochi movimenti di macchina ) sarebbe interessante vedere come si comporta con roba un tantino + "agitata" :-) ciao

Walter Cainelli ha detto...

Io o fatto la ordine, e chiesto in anticipo due preset
vediamo appena mi arriva posto un commento