" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker


13/09/08

Camere, camere. Di tutto un pò...


E' online un interessante comparazione fra varie soluzioni di shooting, dal 35mm alle HD, fatte dalla Zacuto noto "negozio" e produttore di accessori di qualità in USA. Il video era stato presentato al NAB, ma solo ora è online.


Gli svedesi di Ikonshop invece presentano all'IBC una nuova concept camera HD 1080, A-Cam dl, piccolissima (1.5KG) con 80GB di storage per registrare RAW o Tiff files. Obbiettivi intercambiabili professionali (PL, C Mount etc).


Un interessante articolo su Jim Jannard della RED su Wired, dove si racconta la storia e l'ascesa della RED cam a Hollywood.

Infine c'è molto "rumore" sulla nuova Nikon D90 che oltre a essere una fotocamera, da 12 Mpixel, registra video e audio 720p 24ftg in formato Motion Jpeg. Su vari Blog usa si discute se e quanto le fotocmere possano sostituire le camere HD. Certamente non è una novità, ma questa Nikon ha suscitato varie discussioni.

Nessun commento: