" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker


05/05/08

FREEWARE: Stop motion animation

Ecco un utility che può tornare utile in tante occasioni, quando si deve realizzare un animazione a passo uno con una videocamera, su oggetti, scritte, o qualsiasi esigenza che richieda di scattare un fotogramma per volta e salvarne il filmato. Una volta si usava molto, ma è tornato di moda con il web!

Si chiama Frame by Frame ed è stata relaizzata da Philipp Brendel, è gratuita e permette di salvare il filmato in vari formati e ovviamente la risoluzione dipende dalla camera.Come ho già avuto occasione di chiedere, se qualcuno lo usa o lo userà, sarebbe interessante postare le sue impressioni, basta mandarmi un mail.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io l'ho appena caricato, e la prima cosa che si nota è la semplicità di utilizzo. Dopo aver esportato in high quality un primo test mi sono reso conto della potenza di questo strumento. Ne farò certamente uso.
Ottima segnalazione, grazie

sebastianolacuenca

Patroclo ha detto...

Graqzie a te per la segnalazione,
magari dopo che ci hai lavorato su potresti mandare una recensione o impressione d'uso. O un link a un passo uno che hai fatto!

Olmo ha detto...

Ciao,
ho scaricato il programma e ho fatto questo
http://om.noblogs.org/post/2008/07/19/print

a dire il vero lo ho rielaborato un po' con finalcut

ciao e grazie per la segnalazione