" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker


16/04/08

NAB 2008: led, led, led light!

Oltre al NAB, oggi apre anche il Salone del Mobile a Milano, e la vera novità sarà l'uso dei led nei progetti di tutti i designer e delle case di illuminazione italiane, leader mondiali (ancora qualcosa oltre alla moda, c'è rimasto...). Ma tornando a noi, cosa c'è di meglio che prendere un bel proiettore o due o tre e attaccarli alla spina di una location qualsiasi, senza far saltare l'impianto? E ormai non c'è più il problema della temperatura colore solo daylight che limitava l'uso in interni.
Volete mettere poi che aiutate pure l'ambiente e fate piangere i petrolieri e i nuclearisti?
Quindi qualche novità sui Led al Nab:
Da Nilla una serie di proiettori "componibili" e altri giocattoli:


Da Element Labs un bank regolabile nella temperatura colore! Loro fanno anche gli altri led, quelli per i videowall

Poi i "pionieri" di Lite Panles, che ormai hanno una produzione completa e accessoriata.. ho visto in azione la versione Ringlite che per le interviste e i primi piani è una bomba, anche nel prezzo...ma come fa belli i visi...



Infine non trovo più nei bookmarks un link che avevo memorizzato con un altra società, che faceva un ottimo bank rettangolare e con dimmer ad un prezzo molto interessante, spero in questi giorni di lavoro di ritrovarlo!

Nessun commento: